famiglia
la nostra STORIA
Sophie Beauty Lounge nasce da Alessia che sin da bambina aveva il sogno di diventare una Nail Specialist e far si che tutte avessero delle unghie perfette grazie a lei. Il suo sogno è diventato realtà nel 2019 quando, dopo 8 anni di esperienza, ha aperto SOPHIE BEAUTY LOUNGE.
Questo posto vuole raccogliere e migliorare tutto ciò che Alessia ha imparato, rendendolo anche una grande famiglia.
Sophie nasce come Nail Salon e, grazie ai suoi successi, nel 2020 si allarga per ricoprire il mondo del benessere al 100%.
Man mano che passa il tempo, gli obiettivi aumentano e diventano importanti, abbiamo sempre più voglia di novità.
ALESSIA SOFIA
FONDATRICE di Sophie Beauty Lounge
L’amore per la cura delle mani e delle unghie è nato per necessità.
Fin da bambina il mio vizio peggiore è sempre stato quello di mangiarmi le unghie, finché alle superiori, crescendo, ho iniziato a farmi fare la ricostruzione in gel alle unghie.
La voglia di sentirmi “ragazza” e non più bambina mi aveva portato a sperimentare questa tecnica, ed era anche l’ultima chance che mi ero data.
Le mie mani avevano un aspetto orribile, proprio io, che per carattere e stile di vita mi definivo un’esteta, avevo una parte del corpo che di bello e sano non aveva proprio nulla.
Ho provato di tutto: smalti indurenti, prodotti curativi dal gusto terribile che dovevano impedirmi di rosicchiare le mie unghie, ma niente da fare.
Continuando la mia ricerca, ho trovato il primo centro estetico che praticava la ricostruzione unghie, che era già in voga negli Stati Uniti, ma molto poco presente in Italia.
Ho deciso di provare e di rischiare. Ero pronta a tutto pur di coprire le mie mani troppo trascurate. Vuoi sapere come è andata? Sono Rinata.
Dopo circa 3 ore di lavoro, le mie terribili unghie erano ricoperte da un gel resistente.
Tecnicamente erano orribili, piene di gobbe e storte (adesso lo so), ma è indescrivibile la sensazione che ho provato in quel momento.
Ero finalmente libera di mostrare le mie mani!
Nelle successive ore ho passato tutto il tempo a guardarmele e andavo in giro fiera e sicura di me.
Bellezza e salute sono un binomio indissolubile.
Non c’è bellezza senza attenzione alla salute e non c’è salute senza cura della bellezza. È così che nasce il benessere.
Ed è su questa semplice filosofia che nasce Sophie Beauty Lounge.
Dopo anni di studio ed esperienze come collaboratrice in diversi centri estetici, ho fondato il mio Beauty Lounge.
Le esperienze in qualità di collaboratrice, col tempo, mi hanno sempre più convinta che passione e dedizione non potevano concretizzarsi in semplici istituti di bellezza. L’idea, il mio sogno, era di aprire un nail salon e centro benessere a tutti gli effetti, in cui professionalità, affidabilità e qualità fossero gli strumenti fondamentali del lavoro quotidiano.
il nostro team
Tocca per scoprire la storia di ciascuna di noi!
MARIKA
Nail Technician
DEBORA
Nail Technician
ERIKA
Nail Technician
CLAUDIA
Nail Technician
IRENE
Beauty Expert
EMILY
Beauty Expert
SARA
Beauty Expert
MARTINA
Art Director
il nostro team
Tocca per scoprire la storia di ciascuna di noi!
MARIKA
Nail Technician
ERIKA
Nail Technician
CLAUDIA
Nail Technician
EMILY
Beauty Expert
DEBORA
Nail Technician
IRENE
Beauty Expert
SARA
Beauty Expert
MARTINA
Art Director
MARIKA
Ciao, sono Marika!
Ho 23 anni, sono di Carmagnola e la mia passione per questo lavoro è nata quando avevo 17 anni.
Ho iniziato un po’ per gioco investendo in un corso base, i soldi che guadagnavo lavorando al bar, in quanto come scuola superiore scelsi l’alberghiero.
Grazie alle mie prime esperienze lavorative in quell’ambito mi accorgevo ogni giorno che passava che quello non sarebbe stato ciò che avrei voluto fare nella vita e quando ho iniziato a lavorare in questo magnifico centro ne ho avuto la conferma.
Alessia fin da subito ha creduto in me.
Mi ha dato la possibilità di fare tanti corsi ma ciò che più mi è servito è stato guardare come lavorasse lei così da imparare il suo metodo.
Ad oggi sono tre anni e mezzo che lavoro qua e se mi dovessi descrivere in tre parole direi: determinata, precisa e ambiziosa.
ERIKA
Ciao a tutti,
sono Erika ho 19 anni e sono un estetista qualificata.
Ho frequentato per tre anni la scuola di estetica di Cuneo, seguendo così la mia passione, per poi mettermi in gioco e scoprire nuove opportunità, soprattutto per migliorarmi e crescere sempre di più.
La mia passione da sempre è sempre stato il mondo Nails al quale da un po’ di tempo mi sto dedicando tutti i giorni con determinazione e precisione.
Ci sono molte cose che mi piacciono del mio lavoro, ma secondo me le più importanti sono, la creatività e la soddisfazione nel vedere le clienti soddisfatte grazie ad un qualcosa che sono riuscita a realizzare per loro, con piccoli gesti.
SARA
Sono Sara, ho 24 anni e abito a Moretta.
Da 8 anni lavoro nel campo dell’estetica!
Se dovessi descrivermi in tre parole sarebbero: testarda, intraprendente, puntuale! Beh testarda perché ottengo sempre ciò che voglio (prima o poi), intraprendente perché nonostante lavoro da otto anni in questo settore e prima di arrivare da Sophie fossi responsabile di un centro estetico, ho voluto di più da me.
Fin da bambina ho sempre avuto la passione per l’estetica e così ho iniziato fin dalle scuole superiori a scegliere questo indirizzo fino a terminare gli studi nell’Estetica, una scuola privata a Cuneo dove ho preso la Direzione Tecnica da Estetista!
Mi rendo conto di essere cresciuta molto e di essermi “perfezionata” pian piano sempre di più rispetto ai miei primi anni di lavoro e tutt’oggi continuo a perfezionarmi frequentando corsi riguardanti il viso, corpo e apparecchiature.
Mi piace tutto dell’estetica ma sono specializzata nell’estetica avanzata, soprattutto nell’ epilazione laser.
Il fatto di poter rendere una cliente tutta un’altra persona da quando arriva in negozio a quando esce dal negozio grazie ad un trattamento mi permette di poter tornare a casa ogni giorno soddisfatta e con una grinta in più!
EMILY
Ciao a tutti!
Sono Emily ho 21 anni.
Lavoro in questo centro estetico da quando ho finito l’Etrusca, una scuola privata d’estetica.
Studio estetica da quando avevo tredici anni, appena finito le medie mi sono iscritta seppur contro la volontà dei miei genitori.
Dopo varie vicissitudini loro hanno capito che era la mia strada e dopo tanti anni continuo a sceglierla perché sento che è il mio posto nel mondo.
Mi piace prendermi cura delle persone, vedere come grazie a me e al mio lavoro le persone si sentano meglio.
Sono sicura che ho ancora molto da imparare e ancora molta strada da fare anche perché “se non ci si forma ci si ferma” e in questo campo non te lo puoi permettere soprattutto per una come Me.
La mia specializzazione è la cura della pelle del viso, la beauty routine e tutto ciò che è legato al viso.
Quando qualcosa mi piace e lo sento mio riesco ad imparare in fretta per questo sono attenta a ogni minimo dettaglio e cerco di aggiungere sempre quel tocco in più nel lavoro che faccio.
Sono determinata, sincera e ambiziosa per questo punto sempre in alto e a migliorare perché nonostante le soddisfazioni che posso ricevere so che posso dare molto molto di più.
MARTINA
Ciao a Tutti, sono Martina e sono una Coordinatrice dell’intero centro.
Prima ancora di far parte di questa splendida famiglia, io ero una vera e propria cliente.
Abitavo in centro a Torino e una volta al mese facevo 30km, ad andare e tornare, in macchina solo per farmi fare le unghie dalle ragazze di Sophie Beauty Lounge. Nonostante mi sia laureata in Design e Comunicazione Visiva, il mondo dell’estetica e benessere è sempre stata una mia passione.
Sono qui da un anno e mezzo e, dopo aver lavorato per un’agenzia di comunicazione ho deciso di mettermi in gioco e unire le mie conoscenze cucendole su misura per questo settore.
Ad oggi posso dire di essere orgogliosa di loro, anzi di Noi, di ciò che stiamo diventando e felice ogni giorno di aiutarle nel mio piccolo.
Io sono il volto dietro ai post ed alle storie sui social, ma soprattutto sono la “Martina di Sophie” che vi manda i messaggi e risponde alle vostre chiamate tutti i giorni.
IRENE
Mi chiamo Irene, ho 22 anni, vivo in una piccola frazione di Poirino e faccio parte del team di Sophie Beauty Lounge come estetista, o come piace dirlo a Noi Beauty Expert.
Ho iniziato il mio percorso nel 2019, subito dopo il diploma all’Istituto Tecnico Turistico, studiando e ottenendo l’Abilitazione Tecnica alla SEM di Torino tra lezioni online per la teoria e in presenza per la pratica.
Fin dalle scuole medie sapevo cosa avrei voluto fare da grande ma ho comunque deciso di studiare altro per imparare soprattutto le lingue.
Ho iniziato come stagista durante l’ultimo anno di scuola e, conseguite le mie ore, mi è stato chiesto se volessi rimanere.
Inutile dire che non ho dovuto nemmeno pensarci!
Amo il mio lavoro e lo eseguo con la filosofia di farlo come lo vorrei ricevere io, dando sempre il massimo.
La cosa che preferisco in assoluto è fare i massaggi corpo, il modo perfetto per rilassare il cliente, trasmettere emozioni e far vivere esperienze ma allo stesso tempo è un modo per me per spegnere i pensieri e farmi trasportare dalla musica.
CLAUDIA
Ciao!
Sono Claudia e ho 31 anni.
Mi descrivono una persona testarda, socievole e sensibile.
Alla fine del terzo anno di superiori ho intrapreso il mio percorso da Estetista con la scuola di estetica a Torino, “L’Estetica”.
Poi l’esperienza mi ha portata a capire che la mia passione più grande era prendermi cura delle mani.
Da Sophie Beauty Lounge la mia specializzazione ha preso forma occupandomi ormai al 100% nella mansione di Onicotecnica!
Tutt’ora quando una cliente mi dice: ” Claudia sono proprio come le volevo” il mio cuore si riempie di orgoglio e mi stampo un sorriso a 32 denti.
Questo lavoro ogni giorno mi dà soddisfazioni e nuove motivazioni.
DEBORA
Ciao a Tutti, sono Debora e faccio parte di Sophie Beauty Lounge da ormai due anni
e mezzo, con il ruolo di onicotecnica.
Ho iniziato il primo corso per le unghie nel 2019, ma l’esperienza che ho acquisito la devo soprattutto ad Alessia, che mi ha insegnato tutto quello che so attualmente e ha avuto pazienza e fiducia nella mia testardaggine.
Se dovessi descrivermi in tre parole, le più utilizzate sarebbero estroversa, caotica e creativa o comunemente detta “quella che decora”.
Del mio lavoro la parte che amo di più è esprimere la mia creatività con i decori, disegni e tutto quello che è nail art.
Per me instaurare un rapporto con la cliente che vada oltre il semplice “fare le unghie” è importantissimo; riuscire a strappare una risata, rallegrare una giornata no e farle uscire soddisfatte e col sorriso sono i miei obiettivi quando la cliente si siede davanti a me.
Difetti? Beh, se avete fretta non chiedete di me, la puntualità è il mio più grande cruccio ma posso ritenermi una persona molto precisa.
In tutto ciò ci sto ancora lavorando!